BRINDISI- Vendono abusivamente frutti di mare per strada, si beccano una multa di oltre 5mila euro ciascuno.
Controlli a tappeto questa mattina sulle strade cittadine da parte della polizia municipale di Brindisi , in particolare gli agenti del Nucleo Commercio ed Annona in collaborazione con il personale ASL/ BR 1 dipartimento alimentare e controlli hanno eseguito una serie di controlli nell’area mercatale presente settimanalmente all’interno del quartiere Sant’Elia.
Durante i controlli è stato individuato A. M. brindisino di anni 46 a cui è stato elevato il verbale di accertamento e contestazione “per aver posto in vendita – sulla pubblica via – senza titolo autorizzativo 55 kg di mitili e mussoli di mare” .
L’infrazione prevede una sanzione pecuniaria di 5.164 euro oltre alla sanzione accessoria del sequestro amministrativo della merce.
Stessa multa è toccata ad un altro venditore abusivo M. G., anche lui “per aver posto in vendita senza titolo autorizzativo 30 kg di mitili e mussoli di mare” . Oltre alla sanzione pecuniaria anche la sanzione accessoria del sequestro amministrativo della merce.
Poiché i molluschi all’atto del sequestro erano ancora vivi, è stato individuato il tratto costiero più adatto ed i circa 90 chili militi sono stati rimesso in mare ad una profondità tale da consentirne la vitalità ed il pronto riadattamento al fondale.
BrindisiOggi
Commenta per primo