BRINDISI- Meno male che c’è Lecce che attrae i turisti. Ne sono convinti quelli della Msc crociere che nel presentare il nuovo catalogo 2015 per i viaggi nel Mediterraneo con partenza da Brindisi sulla cartina fanno notare che il capoluogo messapico è vicino a Lecce. Brindisi tra parentesi Lecce.
Una crociera che lambisce le coste del Mediterraneo, sette notti tra Italia, Turchia, Croazia e Grecia. In Italia sono previste due tappe: Venezia e Brindisi. Ovviamente per Venezia basta il nome, per Brindisi si è voluta aggiungere nella descrizione dell’itinerario Lecce, molto più famosa tra le mete turistiche, nonostante anche Brindisi avesse avuto il riconoscimento di città turistica con tanto di porto e aeroporto. Come per dire si parte e si passa da Brindisi, ma attenzione a due passi c’è la bella e barocca Lecce.
Per il momento però un traguardo è stato raggiunto, Msc approda nel porto di Brindisi. Chissà se alla fine non si riuscirà anche ad avere la giusta considerazione per una città e una provincia che ha tanto da far vedere.
BrindisiOggi
Si,tra parentesi,però non vedo il perché la nostra Brindisi deve essere appoggiata a Lecce.abbiamo un bellissimo porto naturale molto conosciuto sin dall’antichità,un aereoporto ad un punto molto strategico,abbiamo monumenti che nemmeno noi Brindisini conosciamo! E l’altra cosa che dà molto fastidio é che quando si parla di Salento non siamo mai menzionati,se non erro quando ho studiato a scuola,la pianura Salentina incomincia proprio da Brindisi,quando si parla di Torre Guaceto alle tv nazionale non dicono mai Brindisi ma S Vito,Carovigno ecc.Solo quando cé qualche brutta notiziana specialmente in provincia sui telegiornali si nomina la nostra Città! Perciò adesso Brindisi è presentabile,cari politi datevi una mossa!