ORIA – Movimento 5 Stelle punta su Pesce per conquistare Oria: “Governare senza ricatti”.
Il Movimento 5 stelle avrà un proprio candidato sindaco anche ad Oria. Lo rende noto il gruppo stesso attraverso un comunicato stampa.
“Dopo un percorso di impegno politico iniziato circa due anni addietro, abbiamo deciso di presentare una nostra lista per le prossime elezioni comunali con lo spirito di chi vuole mettersi in gioco per cercare di ridare la giusta dignità a questa città.”
Così come accade a livello nazionale, i grillini non si sono apparentati con altre liste e correranno da soli con lo scopo di ottenere il consenso dei cittadini. “Solo così si potrà governare senza subire i ricatti di nessuno, con trasparenza, onestà e con tanta voglia di risollevare le sorti del nostro paese. – scrivono nella nota – La lista è formata da cittadini comuni, incensurati e senza carichi pendenti, non iscritti ad alcun partito politico. Per statuto ci siamo impegnati, in caso di elezione, ad operare al massimo per due mandati e ad attivarci per la nostra cittadina senza fini personali e nel rispetto del programma realizzato insieme ai cittadini. Gli assessori verranno scelti non solo tra le fila del movimento, ma anche nel contesto della società civile. più avanti lanceremo un “Bando Assessori a cinque stelle”, al fine di reclutare le figure più appropriate rispetto ai vari assessorati.”
La lista è composta dal candidato sindaco Raffaele Pesce(48 anni) e da 14 candidati al ruolo di consigliere comunale: Dario Benvenuto(47), Cosmeri Braccio (43), Massimiliano Braccio (41), Tonino Cigliola (76), Lino Ferraioli (48), Annalucia Ferretti (30), Emilio Iurlaro (56), Margherita Ligorio (49), Domenico Massaro (62), Francesca Marrazzo (24), Vanessa Nisi (24), Fabrizio Palmisano (45), Raffaele Proto (49) e Marco Savese (41).
Tra alcuni giorni, una conferenza stampa verrà indetta per presentare anche il programma elettorale breve, convocheremo una conferenza stampa per presentare il nostro programma elettorale, condiviso in questi mesi con tutti coloro che hanno voluto partecipare alla sua stesura, fornendo idee e suggerimenti che il Movimento ha poi trasfuso nel testo definitivo e che sarà visionabile sulla pagina Facebook del Movimento oritano o sul blog movimento5stelleoria.blogspot.it/
Agnese Poci
Commenta per primo