MESAGNE – Movida in centro, schiamazzi sino a tarda notte: controlli su giovani e minori.
Proseguono i controlli nel centro storico di Mesagne da parte degli agenti del commissariato di Mesagne.
Il periodo già intenso per sua natura, come quello estivo, vede transitare in città un numero considerevole di giovani che giungono anche da fuori nelle strade storiche di Mesagne per bere qualcosa e trascorrere una serata in allegria.
Diverse, però, sono le segnalazioni che giungono in orari anche notturni al commissariato mesagnese: ragazzi che urlano e gesti poco decorosi la fanno spesso da padrone.
Gli agenti del commissariato di Mesagne sono quindi intervenuti, con una volante e con una pattuglia a piedi, nelle vie del centro storico per verificare la veridicità delle segnalazioni.
Nella notte tra il 12 e il 13 agosto, infatti, diverse erano state le chiamate al centralino per lamentarsi della presenza di diversi ragazzi e dei loro schiamazzi in piena notte.
Così, a seguito dei controlli dei poliziotti, diversi sono stati i nominativi dei giovani che bivaccavano sino alle prime ore del mattino per i vicoli del centro storico.
Una verifica quasi di routine, per gli agenti, poiché solo nel mese di luglio sono stati controllati 33 giovani, senza riscontrare effrazioni. Non capita, infatti, di rado che nei vicoli si nascondano giovani e giovanissimi che lasciano bottiglie di birra e altri rifiuti ai bordi delle strade o degli scalini di accesso delle abitazioni, o che trovino anfratti per fumare in tranquillità.
Agnese Poci
Commenta per primo