Motori, auto storiche e d’epoca incantano Mesagne

MESAGNE – Non sono passate inosservate un centinaio di auto d’epoca che hanno scelto di fare tappa a Mesagne.

Il corteo del noto club di auto e moto storiche e d’epoca di Bitonto, “Aste e Bilancieri” ha scelto di fare sosta nella auto d epoca a Mesagne 2città messapica durante il tour inaugurato quest’anno.

Il percorso “Sulle strade della pugliesità doc”, giunto alla sua 15esima edizione, è riservato esclusivamente ad una élite di automobilisti, che posseggono autovetture d’epoca, ma anche sportive e di interesse storico riconosciuto, messe in circolazione entro il 1975.

Scelta, per lo spazio che poteva concedere agli automobilisti, piazza Vittorio Emanuele II: punto centrale del traffico locale, che ha subito un auto d epoca a Mesagne 4lieve rallentamento. In molti si sono fermati ad osservare da vicino modelli di auto passate alla storia perché raffigurazioni di un periodo d’oro per il nostro Paese. Non si sono risparmiati i selfie vicini alle auto d’epoca, tirate a lucido per l’occasione.

L’iniziativa dell’auto club di Bitonto quest’anno è legata alla cultura e al relax tipici di questi luoghi. I tanti partecipanti, tra cui diversi automobilisti provenienti dal Nord d’Italia, potranno accendere i motori e guidare sino a luoghi in cui degustare prelibati prodotti enogastronomici che rendono la Puglia una delle terre più amate. Prima di lasciare Mesagne, però, alcuni di loro hanno passeggiato per il centro storico e comperato souvenir e cartoline legate alla città.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*