Motonautica, tre giorni di spettacolo nel porto interno: in gara anche F4s e Gt15/video

BRINDISI – I motori possono iniziare a scaldarsi: il campionato mondiale di motonautica inshore di Formula 2 sta per sbarcare a Brindisi dal 4 al 6 luglio.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i bolidi del mare, che l’anno scorso gareggiarono nelle acque del porto interno. Quest’anno, la gara brindisina sarà l’unico appuntamento all’interno dei confini nazionali e quindi valido come Gran Premio d’Italia.
Sono 17 le nazioni per oltre 400 addetti ai lavori che faranno visita alla città per rinnovare lo spettacolo delle imbarcazioni che, per questa volta, saranno accompagnate anche da due altre categorie, F4S (prima tappa assoluta) e GT15, che arricchiranno il programma di eventi, che comprende non solo motori ma anche esibizioni acquatiche e spettacoli musicali. Nell’organizzazione è stato importante l’apporto di Capitaneria di Porto ed Autorità Portuale.
Il paddock dei bolidi della motonautica sarà posizionato da piazza Vittoria Emanuele comprendendo tutto il lungomare Regina Margherita. Soddisfazione da parte di Giuseppe Danese del Circolo Nautico Porta d’Oriente, che lo scorso anno fu insignito dalla Federazione di motonautica del riconoscimento come “Top organiser”: “Ci fa piacere – dice – ripetere l’esperienza dello scorso anno, anche perchè abbiamo un gran numero di partecipanti provenienti da diversi paesi. L’anno scorso lo spettacolo delle barche nel porto interno ha conquistato tutti”.
In calendario, a livello “agonistico”, sabato ci saranno le qualificazioni della Formula 2 e le prime gare delle altre competizioni, mentre domenica ci sarà la seconda parte di gare delle altre categorie e l’evento finale, previsto per le 18.30, con successiva premiazione sulla scalinata virgiliana.

Vi riproponiamo il video del pre gara dello scorso anno.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*