BRINDISI – Arrivano alla spicciolata popolando il lungomare Regina Margherita, mentre l’organizzazione si sta preoccupando di allestire, come nelle migliori tradizioni motoristiche, il “paddock”, la loro casa.
Sono i team della motonautica che tra domani e domenica popoleranno il porto interno, come in una “Montecarlo del mare”. Prime ad arrivare sono state le scuderia della “classe regina”, la Formula 2, che si sono posizionate sul Lungomare Regina Margherita a partire da piazza Vittorio Emanuele. Proprio nella piazzetta, invece, sarà ricavato lo spazio per le altre due classi che si sono aggiunte quest’anno, Formula 4 e Gt15.
Tra addetti ai lavori della motonautica e curiosi, così, si è potuto dare uno sguardo da vicino alle imbarcazioni. I numeri parlano di 17 nazioni , 52 imbarcazioni, 400 addetti ai lavori con mansioni diverse fra scuderie, piloti, addetti stampa.
Dopo che nella giornata di domani, tra esibizioni acquatiche e non solo ( ci saranno i gommoni messi a disposizione dalla Federazione di motonautica, ed altri appuntamenti come dimostrazioni con flyboard e moto d’acqua, prove con barche radiocomandate, prove dimostrative con barche da corsa), i team si “sistemeranno”, i motori inizieranno a rombare nella nella giornata di sabato, con le varie prove (libere e cronometrate) per le varie classi, nonchè con la prima gara di Formula 4. Domenica, invece, il ritmo diventerà serrato con le tre gare di Gt15, la seconda di F4 e quella “clou” di Formula 2, che chiuderà l’evento prima delle premiazioni sulla scalinata virgiliana.
Non ci sarà solo sport: sono previste, infatti, tre serate musicali. Domani e domenica ci sarà il dj set sulla scalinata virgiliana, mentre sabato, nella stessa location, ci sarà il concerto di Will Roberson.
F.Tr.
Commenta per primo