BRINDISI – Con l’arrivo dei primi team di Formula 2 e Formula 4, prende sempre più corpo l’evento del mondiale di motonautica a Brindisi.
In attesa delle prove ufficiali (sabato) e delle gare (domenica) delle due categorie, a cui si sommeranno anche le competizioni del Gt15, oggi è stato inaugurato l’evento “Sapori del Mediterraneo”, che viaggerà parallelamente al mondiale. Al taglio del nastro erano presenti il presidente dell’associazione organizzatrice, Fabio Pochi, il sindaco Mimmo Consales, il comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente, il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo ed il rappresentante del Circolo Nautico Porta d’Oriente (organizzatore della settimana della motonautica) Giuseppe Danese.
Accanto ai 40 stand presenti, con diverse specialità enogastronomiche, anche esibizioni artistiche e musicali, che si articoleranno sino a domenica.
Nel pomeriggio inoltre, è stato anche il momento del Trofeo Coni, riservato ai più piccoli (tra 8 e 14 anni di età).
Domani, grande attesa per la Venezia – Montecarlo, manifestazione off shore chiamata “la maratona del mare”. Le imbarcazioni dovrebbero arrivare da Termoli tra le 15 e le 18 nel traguardo presso la diga di punta Riso, per poi essere accompagnate nel porto interno.
F.Tr.
Commenta per primo