BRINDISI- Parcheggi selvaggi e mancato rispetto delle indicazioni semaforiche, gli automobilisti brindisini sempre più indisciplinati. Non bastano le multe elevate dagli agenti della polizia municipale a indurre i cittadini alla guida delle proprie autovetture ad avere rispetto del codice della strada.
In questi giorni, gli agenti, sotto la guida del comandante Teodoro Nigro, stanno monitorando e svolgendo attività di controllo ben quattro volte al giorno in particolare lungo le intersezioni semaforiche specie negli orari di punta di Viale A. Moro angolo Via Martire della Ardeatine ovvero P.le San Vito angolo P.te Ferroviario. Solo nella mattinata di oggi sono state fermate e controllate sei autovetture con la immediata contestazione di due verbali con importi compresi tra 41.00 ed 84.00 euro.
E’ stato inoltre rinforzato il servizio di agenti a piedi nel quartiere Commenda e Cappuccini.
Ancora sanzioni tra 84.00 e 166.00 euro, nelle ultime due serate, per motocicli e ciclomotori parcheggiati sui marciapiedi a discapito della fruibilità dei pedoni.
Questa mattina fermate e controllate quattro autovetture prive di autorizzazione su Viale R. Margherita : “ancora una volta si assiste al noto comportamento del gatto e del topo” – commenta il comandante Nigro- in un’area a chiara e ben indicata vocazione pedonale e limitatamente carrabile che viene utilizzata , da taluni , come una scorciatoia per raggiungere posposte zone urbane della città”.
BrindisiOggi
Continuate così… multe a tutta forza… anche le capre prima o poi impareranno a rispettare le regole…