Da giovedì 10 marzo all’1 maggio 2022 il Bastione San Giacomo ospiterà una mostra con le opere dei fratelli Gabriele e Vittorio Magrì organizzata dal Comune di Brindisi grazie all’idea e alla curatela di Out Gallery.
“Mostri in Mostra” è il titolo di questa retrospettiva dedicata al percorso dei due artisti nati in provincia di Brindisi (Mesagne), che hanno realizzato a quattro mani effetti speciali fantasy ed horror per teatro, tv e, soprattutto, per il grande cinema, da Il Fantasma dell’Opera di Dario Argento a Titus di Julie Taymor, a Pinocchio di Roberto Benigni, per citarne solo alcuni.
Si tratta di una mostra adatta ad ogni età e che, con l’ausilio di alcune opere interattive, è particolarmente consigliata ai visitatori più piccoli che potranno trarre ispirazione da un percorso decisamente affascinante in cui esorcizzare la paura dei mostri.
I visitatori attraverseranno 3 differenti sezioni: la prima dedicata alla produzione giovanile, con creazioni e cimeli realizzati sin dalla prima infanzia, la seconda in cui sono esposte le opere realizzate con le tecniche più svariate e dedicate a riflessioni profonde e pungenti sulle sfaccettature della vita, la terza che raccoglie alcuni tra gli effetti speciali realizzati per importanti set cinematografici.
L’inaugurazione è fissata per giovedì 10 marzo alle ore 18 al Bastione San Giacomo, alla presenza degli artisti e delle curatrici Ilaria Caravaglio e Valeria Gatti. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino all’1maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20 e sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20; il martedì si osserverà un giorno di chiusura.
Sarà inoltre possibile concordare aperture straordinarie al mattino per le scuole, contattando outgallery.segreteria@gmail. com
Info e prenotazioni
tel: 3478194946 – 3290073234
Commenta per primo