Morvillo-Falcone, la protesta anti-trasferimento prosegue: sit-in degli studenti in Provincia

BRINDISI – Non si arrendono, gli studenti dell’istituto Morvillo-Falcone di Brindisi e continuano la loro protesta contro il paventato trasferimento della scuola presso ex Ipai, in via Primo Longobardo, al rione Casale. I ragazzi e le ragazze vanno avanti a suon di manifestazioni, come quella di stamattina che li ha portati nella sede della Provincia.

Partiti da via Galanti, attuale sede dell’istituto divenuto un simbolo dopo l’attentato del 19 maggio 2012, i ragazzi sono arrivati in piazza Santa Teresa, dove hanno inscenato un sit in in piena regola nel cortile della Provincia, con tanto di slogan urlati, manifesti e striscioni srotolati contro il possibile trasferimento al Casale della loro scuola. Gli studenti sono stati ricevuti dal commissario Cesare Castelli il quale ha spiegato loro che il cambio di sede dipende dalle iscrizioni che il Morvillo-Falcne otterrà il prossimo anno. I ragazzi, da parte loro, hanno confermato la protesta finché la possibilità dello “sfratto” non sarà del tutto svanita.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. E’ bello vedere studenti che contestano. Negli 70 si contestava per avere una scuola, oggi per non cambiarla. Sarebbe bello anche vederli impegnati su posizioni politiche più importanti, ma i ragazzi, oggi, sono presi da argomenti diversi. A proposito, come vanno le cose nella casa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*