Mortadella con muffa alla paziente in dialisi, direttore della Asl: “Abbiamo mandato una lettera di contestazione alla Gemeaz”

BRINDISI- Mortadella con muffa alla paziente in dialisi, la Asl presenta una contestazione scritta alla Gemeaz, ditta che si occupa della distribuzione dei pasti in ospedale.

“Questo episodio è grave, quello che è accaduto alla paziente in dialisi è inaccettabile- dice il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone- Appresa la notizia ho informato subito la direzione sanitaria ed abbiamo inoltrato la contestazione scritta alla ditta”.

La signora Antonella, paziente sottoposta a dialisi, ieri ritirando il cestino in reparto  ha trovato una confezione di mortadella mal conservata. Nonostante la data di scadenza fosse regolare all’interno della confezione vi erano evidenti tracce di muffa.

“Nella comunicazione alla ditta- riferisce ancora Pasqualone- non abbiamo solo contestato la presenza della muffa ma anche l’incompatibilità della mortadella con l’alimentazione prevista per un paziente in dialisi”.

La Gemeaz così dovrà prendere provvedimenti, la ditta tra l’altro opera con una proroga poiché il servizio in realtà è scaduto già da tempo. La Asl di Brindisi ha bandito una nuova gara d’appalto per la somministrazione dei pasti nelle strutture sanitarie locali circa una ventina di giorni fa.

Lu.Pez.

2 Commenti

  1. E’ vero può sucedere ma e bene ricordare che esistono degli organi deputati al controllo pagati dalla collettività ma dove erano ?

  2. Purtroppo succede …ma a ki ha ftto qst servizio nn puo sapere csa c’è dentro xke arriva tto kiiuso….dnq se propio dovete lamentarvi fatelo cn ki confeziona

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*