Tragedia sulla strada, oggi i funerali della 20enne

CEGLIE MESSAPICA – E’ rientrata ieri mattina a casa la salma di Rofea Gallone, la 20enne morta ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla strada provinciale Ceglie Messapica – San Michele Salentino. Per i funerali si è aspettato il rientro in paese della sorella maggiore della vittima che vive in Germania e si celebreranno oggi pomeriggio alle ore 16.30 nella chiesa Maria Immacolata del paese.

incidente mortale sulla ceglie san michele (6)Un destino che non ha lasciato scampo a Rofea Gallone di soli 20 anni. Lei, bella e solare, una ragazza acqua e sapone, questa mattina è rientrata nell’abitazione da mamma e papà in via Luca Valente a Ceglie. Rofea sabato pomeriggio stava facendo rientro a casa quando è successo lo schianto contro un albero. La ragazza viaggiava nella Fiat Stilo da sola. Dopo una piccola curva ha perso il controllo della sua macchina andando a sbattere violentemente contro il tronco di un albero che costeggia la carreggiata. Lo schianto è stato terribile. L’auto si è accartocciata soprattutto sulla parte anteriore sinistra, proprio dove la 20enne sedeva.

Le ferite riportate dalla cegliese durante l’impatto non le hanno lasciato scampo. I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che sono intervenuti sul posto hanno lavorato per circa un’ora prima di estrarre Rofea dalle lamiere dell’auto. Il suo cuore però ha lottato fino all’ultimo istante. Poi, durante la corsa verso l’ospedale civile di Ostuni, però, il battito si è fermato.

Una giornata come tutte le altre quella di ieri. Rofea rientrava nel suo paese pronta per andare a lavoro quando, invece, il destino le ha teso una trappola mortale. Rofea si era diplomata due anni fa nell’istituto Alberghiero di Brindisi e dopo poco ha subito iniziato a lavorare in una pizzeria del paese e fare i sacrifici come mamma e papà. Una ragazza semplice, senza grilli per la testa.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*