“Morbo di Alzheimer: lo stato delle cose”, prossimo incontro di Brindisi Cuore

BRINDISI – Proseguono gli appuntamenti di Brindisi Cuore: il prossimo incontro si terrà mercoledì 10 gennaio presso l’ex ospedale Di Summa. “Morbo di Alzheimer: lo stato delle cose. La spesa sanitaria, il disagio familiare, le residenze, gli aiuti al malato e al caregiver” è questo il titolo del prossimo evento.

Patologia frequente ma poco considerata, causa di alti costi per la famiglia e per la comunità. Ogni famiglia , prima o poi, si troverà a gestire il nonnino\a rimasto solo/a con gravi problemi di demenza che mettono a dura prova la vita ed il menage familiare. “Ci si sente soli e abbandonati, talora arrabbiati ed impotenti”. Possibili aiuti e suggerimenti.”

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini. Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.

Finalità fondamentale dell’iniziativa di “BRINDISI CUORE” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione.

Scarica il calendario degli appuntamenti di Brindisi Cuore: Calendario BRINDISI CUORE 2017-18

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*