FRANCAVILLA FONTANA – Una manifestazione di moda in piazza, sfilata e musica e dal vivo. E fin qui tutt’ok. Peccato però che l’imbracatura che reggeva il palco era stata sistemata sul monumento ai caduti di Francavilla Fontana. Adesso è polemica, anche perché l’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale. Attacca l’opposizione, Galiano: “Tutto questo non è normale. Quello è un posto di commemorazione”.
Ma non è stato solo l’ex assessore Luigi Galiano a commentare l’imbracatura su facebook, infatti, lo ha fatto anche l’ex assessore Nicola Cavallo e l’ex sindaco Maurizio Bruno. Una scelta, che a dir dagli ex amministratori della città degli Imperiali, è stata poco garbata.
“Scusate, ma a voi sembra tutto normale? – scrive l’avvocato Galiano, nonché consigliere comunale – Non c’è nulla per cui scandalizzarsi? E vada per la sfilata di moda, per i giochi di luci e per la musica ad alto volume, ma si può ‘violentare’ in quel modo un monumento? E’ stato imbracato per tenere su un palco! Ma stiamo scherzando? Quello è il monumento ai Caduti, un’opera creata allo scopo di conservare in futuro la memoria dei nostri cari caduti in guerra. Ma questo paese riesce ancora a indignarsi o no? Ps. Tutto autorizzato con delibera di giunta comunale con cui è stato concesso anche il patrocinio del Comune”.
La manifestazione di moda, l’anno scorso, si era tenuta in via Roma e anche negli anni precedenti erano state scelte altre location. Quest’anno invece si è tenuta in piazza Monumento ai Caduti, nel centro città. Peccato però che abbiano scelto di ‘abbracciare’ con un’imbracatura uno dei monumenti più importanti di Francavilla.
BrindisiOggi
Commenta per primo