Montati i chioschi al Casale: arrivano 55 domande

BRINDISI – Sono stati montati oggi pomeriggio i tre nuovi chioschi in legno su via Amerigo Vespucci al quartiere Casale a Brindisi e intanto sono giunte per la loro concessione ben 55 domande. Mercoledì 6 settembre ci sarà l’apertura delle buste. Il Comune il mese scorso aveva indetto un bando di gara per la assegnazione dei chioschi in sostituzione dei vecchi ‘paninari’. Il canone mensile a base di gara sarà di 210euro. I gestori degli storici paninari ‘della Lega’ non avranno prelazione sulla concessione dei chioschi.

E’ quasi tutto pronto per avere il ‘secondo’ lungomare di Brindisi con un nuovo look. Via Amerigo Vespucci rappresenta una delle zone più affascinanti del capoluogo brindisino. Un lungomare da favola che ora avrà anche una nuova immagine grazie ai lavori di riqualificazione.

Era da tantissimi anni che Brindisi attendeva questo momento, ovvero rendere via Amerigo Vespucci più sicura e più bella. I chioschi sono pronti ad accogliere i nuovi gestori e i lavori sono giunti quasi al termine.

La concessione per gli immobili amovibili avrà la durata di anni 6 anni decorrenti dalla data di stipula del contratto, questo potrà essere rinnovato per una sola volta salvo diversa decisione assunta dall’amministrazione comunale di Brindisi.

Chi si aggiudicherà i chioschi – così come si legge nel bando – non potrà apportare alcuna modifica all’immobile concesso. Il soggetto aggiudicatario dovrà attivare il pubblico esercizio a seguito di sottoscrizione di specifico verbale di consegna. Per quanto riguarda le spese delle utenze quali, (acqua, luce, tassa rifiuti, tassa occupazione suolo pubblico) risulteranno a carico del concessionario sia il pagamento dei consumi relativi ad esse, sia l’attivazione/intestazione delle stesse.

La copertura assicurativa dovrà essere idonea a coprire l’amministrazione da danni rilevati al termine della concessione ed all’atto della riconsegna del bene al Comune. Il valore a nuovo della struttura, comprensivo degli arredi e delle attrezzature, ammonta a 83mila euro.

Il Comune ha avviato da alcuni mesi la riqualificazione dell’intera area del lungomare del Casale: progetto che costerà mezzo milione di euro e prevede: 500 metri di pista ciclabile, a ridosso del marciapiede esistente, quattro attraversamenti pedonali rialzati, trasversali all’andamento del traffico, e altri due alla Lega Navale. Sono stati previsti, inoltre, “parcheggi longitudinali con la previsione di aree a verde”.

Mar.De.Mi.

2 Commenti

  1. Brindisi. Le buone idee: rare. La realizzazione dei progetti: tardiva. I costi: quasi sempre superiori al preventivato. Il mantenimento in efficienza e la corretta gestione: aspettiamo e vediamo! Comunque un bel passo avanti .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*