Montascale sottopasso di via Tor Pisana: servizio fuori uso

BRINDISI – Dopo l’ultimo nubifragio che si è abbattuto a Brindisi (12 novembre 2014) il montascale del sottopasso di via Tor Pisana è ancora guasto. “Se le persone con disabilità hanno necessità di utilizzarlo possono chiamare il nostro numero verde 800086310” è quanto comunicato dalla Multiservizi.

Il servizio quindi è momentaneamente sospeso. In realtà il montascale è fuori uso da un mese esatto da quando insomma Brindisi è stata colpita da un violento acquazzone che in poche ore mise, per l’ennesima volta, la città in ginocchio.

sottopasso via tor pisana“La Brindisi Multiservizi comunica – si legge nel comunicato – a seguito del recente nubifragio nella città di Brindisi è temporaneamente sospeso il servizio di montascale all’interno del sottopasso ferroviario di via Tor Pisana (così come segnalato dai cartelli apposti)”.

Inoltre, la società fa sapere che sono state avviate le procedure per il ripristino della funzionalità dell’aggeggio elettronico affinchè si possa riattivare il servizio nel più breve tempo possibile.

“Nello scusarci – concludono – per il disagio causato, indipendente dalla nostra volontà, ricordiamo che le persone con disabilità che hanno necessità di utilizzare il servizio potranno chiamare il numero verde 8000866310, attivo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 20”.

Tutte le persone con disabilità che si sono recate in questi 30 giorni in via Tor Pisana, e che continueranno a farlo, per usufruire del montascale del sottopasso e raggiungere la stazione ferroviaria (piazza Crispi) o il centro città sono quindi rimaste bloccate. La colpa di chi è? Solo della pioggia che è venuta giù il mese scorso a Brindisi?

Fatto sta che a pagarne le conseguenze, sempre e comunque, sono i cittadini.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Nell’articolo ci si chiede: la colpa di chi è? Semplicissimo: di quell’imbecille che decise di passare sotto. E perché? Perché bastava fare una “sovrappasso” metallico, molto più economico e semplice e che di sicuro non si sarebbe allagato. Basta vedere come si fa in molte stazioni del Nord Europa. Ma nella nostra repubblica delle banane la soluzione più semplice è sempre subito scartata. Perché? Perché con la semplicità non ci si abboffa, non si corrompe, non si ruba abbastanza, non si fanno appalti truccati e gonfiati, non si sviluppano mafie e mafiette.E noi cittadini, come dice l’articolo, siamo sempre i soliti a pagarne le conseguenza.

  2. V E R G O G N A !!!
    Mentre noi ci adoperiamo ad acquistare le ALTALENE per i nostri “Amici” e nelle altre cittá gli OSTACOLI vengono ELIMINATI, a Brindisi i nostri tecnici invece li CREANO…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*