“Molto più di un selfie!”, l’evento di chiusura per la mostra di Warhol

BRINDISI – Domani sabato 28 febbraio, con un evento speciale, chiuderà i battenti la mostra “The American dream” di Andy Warhol inaugurata il 5 dicembre scorso presso le sale espositive di Palazzo Nervegna a Brindisi.

A partire dalle ore 17.00 le associazioni AB2 Luoghi di Educazione all’Arte e INPhoto organizzano uno straordinario evento per il finissage della mostra.

Tutto parte dal fatto che Andy Warhol amasse essere ritratto da solo nei suoi ritratti: una sorta di selfie che, per l’occasione, vedrà protagonisti non i soggetti dei quadri dell’artista americano bensì i partecipanti della serata. Un modo per giocare con l’arte e per ritornare poi a riguardare le opere in mostra con una diversa consapevolezza.

Adulti, bambini, gruppi di amici: tutti avranno la possibilità di fare il proprio ritratto in una vera sala posa, con le luci e l’inquadratura giusta e stamparle subito su supporto istantaneo. Le foto, così stampate, comporranno un unico ritratto collettivo. Con l’iconografia  della pop-art di Andy Warhol e con le istantanee fotografiche si costruirà un’opera d’arte con i visitatori come protagonisti.  Ad accompagnare il pubblico, una playlist musicale dai Velevet Underground, agli Stooges, ai Rolling Stones e tanti altri.

Alle ore 18.00 sarà possibile effettuare una visita guidata alla mostra ad opera dei soci dell’Associazione AB2 per approfondire alcuni aspetti dell’opera del più importante esponente della Pop Art con stimoli e riflessioni che riguardano non solo l’arte, ma anche il cinema, la musica e l’intrattenimento. Per info e prenotazioni: 3405198897, 3487288029.

In collaborazione:  con EMA Preziosi, EAC Comunicazione, Liceo artistico “E.Simone” di Brindisi

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*