MESAGNE – Molfetta proclamato sindaco, “La squadra di governo pronta domani”.
“Con questa fascia addosso mi sento una nuova responsabilità, che è tanta, e l’emozione non ha voce, come diceva la canzone. È tanto anche l’entusiasmo, tanta la determinazione. Da domani cominceremo a lavorare per la città e che gli astri ci aiutino.”
Questo il primo commento a caldo, dopo la proclamazione a sindaco della città di Mesagne, del dottore Pompeo Molfetta, ai giornalisti con cui ha parlato. Appena vestita la fascia tricolore, ai presenti ha detto che non ci sono parole per esprimere ciò che stava provando in quel momento. Ad applaudirlo, tanti suoi elettori, in primis la moglie e i nipoti, oltre agli amici di famiglia e a quelli che lo hanno imparato a conoscere negli anni e nell’ultima campagna elettorale.
Accanto a Molfetta, nella sala consiliare, il suo diretto competitor nel turno di ballottaggio, Francesco Mingolla, il sindaco uscente Franco Scoditti, il suo predecessore Vincenzo Incalza e il presidente del Consiglio Comunale uscente Fernando Orsini.
Proprio con Scoditti un lungo abbraccio affettuoso, “un segno di stima reciproca, mi ha detto che ci vedremo presto per le consegne.”
Da domani, Pompeo Molfetta sarà a Palazzo dei Celestini: per il momento, per tutto il giorno, sarà disponibile negli uffici comunali, mentre nel suo studio sarà sostituito da un’altra collega.
Nelle stanze del comune, Molfetta resterà solo ancora per poco. “Spero di poter comunicare a tutti voi la squadra di governo in questi giorni, forse già domani. Vorrei tirare il fiato un attimo e fare un po’ di conti. Siamo pronti domani o dopodomani al più. Per quello che mi compete, dovrò fare la squadra, le valutazioni le lascio a voi.”
Agnese Poci
Commenta per primo