BRINDISI- Si rompe del tutto il tavolo dei moderati. Noi con l’Italia esce da quello che era stato definito polo dei moderati. E parte con gli incontri singoli, oggi inizia con La Lega che ha già annunciato il suo candidato sindaco Massimo Ciullo, che ha ottenuto l’investitura direttamente da Salvini. “Alla luce della confusione che regna nel tavolo dei moderati, alla luce, anche, delle dichiarazioni apparse sulla stampa da parte di autorevoli esponenti dell’Associazione Brindisi Alto- scrivono in una nota congiunta Italo Guadalupi e Vittorio Zizza – riteniamo che nel tavolo dei moderati ci siano troppi veti incrociati che nulla hanno a che vedere con la politica ma che sembrano più che altro veti sulle persone. Non condividendo questo modus operandi, ci tiriamo fuori dal tavolo dei moderati per fare definitivamente chiarezza”.
“Questa mattina, presso la nostra sede provinciale di Noi con l’Italia- continuano – si è riunito il coordinamento cittadino e dopo aver analizzato la situazione, abbiamo convenuto di dover interloquire autonomamente con i singoli movimenti dell’area e dei partiti di centrodestra al fine di concretizzare nel più breve tempo possibile una proposta seria e credibile per Brindisi smuovendo definitivamente le acque con un progetto chiaro e concreto. Gli incontri partono già oggi stesso, i nostri rappresentanti incontreranno nel pomeriggio il responsabile cittadino della Lega”.
Il centrodestra e i moderati nelle ultime settimane si erano impantanati, non riuscendo a costruire alleanze né a trovare un candidato sindaco. Ieri il pressing di Noi centro con Toni Muccio, poi la richiesta di Noi per Salvini a Vitali affinchè prendesse in mano la situazione in casa di Forza Italia, oggi l’uscita dei fittiani.
BrindisiOggi
Commenta per primo