BRINDISI- Il movimento di Marino e Impegno sociale annunciano di prendersi una pausa dal polo dei moderati, e gli ex alleati di un’alleanza durata solo due settimane, rispondono con una foto su Facebook seduti al bar dal titolo: pausa caffè. All’indomani dall’uscita dalla trattativa di Marino e di Impegno sociale i restanti gruppi si incontrano per decidere cosa fare: alle porte c’è l’alleanza con Forza Italia e la coalizione di centrodestra, senza però la Destra di Massimo Ciullo.
Intorno al tavolino di un bar della città questa mattina si sono incontrati Luperti di Coerenti per Brindisi, Iaia e Monetti per l’Udc, Guadalupi per Noi con l’Italia, Pierri per Alternativa popolare, e c’era anche Santoro. Nella giornata di domani una delegazione dei moderati incontrerà la coordinatrice cittadina di Forza Italia Ernestina Sicilia. Si discuterà dell’ipotesi di un’alleanza con un programma condiviso e un candidato sindaco che sia sintesi delle varie posizioni. Il coordinatore regionale azzurro Luigi Vitali ha più volte ribadito che non c’è più tempo da perdere, che dopo Pasqua si sarà già in campagna elettorale. Ma Forza Italia non vuole diktat. Da nessuna parte.
Intanto Brindisi in Alto e Impegno sociale hanno convocato per lunedì 19 una conferenza stampa a palazzo Virgilio per spiegare le ragioni della propria pausa di riflessione. Eppure il nascente polo moderato solo due settimane fa aveva annunciato che il programma era già pronto.
BrindisiOggi
Commenta per primo