Mistero sull’esplosione in una casa a Francavilla , e due persone arrivano ustionate in ospedale

FRANCAVILLA FONTANA- Resta il mistero sull’esplosione  e l’incendio di ieri sera in una casa a Francavilla Fontana. Non sono ancora chiari i contorni di quello che sembrerebbe un tentativo di furto andato a finire male.

Intorno alle 20.00, in via Luigi Serio al civico 40, una forte deflagrazione ha allarmato l’intero circondario. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento ed i carabinieri della locale compagnia.via serio francavilla

Secondo i pochi elementi raccolti qualcuno, dopo essersi introdotto in casa,  avrebbe tentato di forzare la cassaforte, ma qualcosa è andato storto. Una scintilla ha innescato un’esplosione.

Sul posto sarebbero state trovate delle cartucce.

IMG-20140720-WA0000Meno di un’ora dopo due uomini di Francavilla Fontana  si sono presentati presso l’ospedale di Ceglie Messapica con diverse ustioni. Ai medici hanno dichiarato di essersi feriti mentre tentavano di accedere il barbecue. Uno di loro è stato subito dimesso, l’altro trasferito presso il reparto grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi con ustioni di secondo e terzo grado sul 40% del corpo, in particolare sul volto.

Visto quanto era accaduto a Francavilla i carabinieri hanno ritenuto di dover ascoltare i soggetti ustionati. I militari avrebbero parlato con l’uomo ferito meno gravemente e poi dimesso. L’altro è ricoverato in prognosi riservata.

 Al momento,  hanno dichiarato i carabinieri,  non sussiste alcun elemento che colleghi i due soggetti all’episodio dell’esplosione. I due sarebbero quindi vittime di un incidente domestico.

Le indagini sull’esplosione di via Luigi Serio proseguono nel massimo riserbo.

Lu.Pez.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*