Misteri della “politica”: Marino candidato su fb, ma poi la sua pagina scompare

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI- Per un’ora è candidato sindaco di Brindisi, o almeno lo è su una pagina facebook visto che ancora il Pd non ha ufficializzato  la sua candidatura così come gli ipotetici alleati del tavolo del centrosinistra. Questo pomeriggio per poche ore su facebook è apparsa la pagina fan di Nando Marino “politico” (presidente dell’Enel basket) , con la sua foto durante una conferenza stampa  e come sfondo il lungomare Regina Margherita. La pagina non lasciava dubbi, c’era scritto Nando Marino candidato sindaco della città di Brindisi. Una cosa è chiara se qualcuno l’aveva creata qualche certezza da queste parti era arrivata.

La foto della pagina  ha fatto il giro negli ambienti politici della città in particolar modo tra quelli dei democratici. A qualcuno non è andata giù quella che potrebbe essere sembrata una fuga in avanti. Nel Pd c’è ancora divisione sul nome di Marino nonostante il pieno appoggio di Michele Emiliano al presidente della squadra di basket. Opposizione che trova sponda anche tra alcuni alleati,  come Ncd con il dissenso del segretario provinciale Ciro Argese e di Si democrazia con Roberto Fusco.

Nelle ultime ore gira il nome di Pino Marchionna, ma l’essere stato vice sindaco di Consales per un bel po’ di mesi non lo aiuta.

La decisione della coalizione di centrosinistra dovrebbe giungere martedì e Marino, nonostante i dissapori interni, è quello che resta in auge. Intanto nel frattempo la pagina di Marino “politico” su facebook è improvvisamente scomparsa. Tanto da queste parti il passo per diventare improvvisamente politici è breve.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*