BRINDISI- “Il ciclo più difficile inizia adesso. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario in nessun caso, è quello che dico sempre ai miei ragazzi anche quando facciamo le amichevoli di allenamento con la juniores”. Mister Ciullo predica concentrazione ai suoi una volta tornati a lavoro dopo l’entusiasmante vittoria contro il Taranto di domenica.
“Si inizia – afferma – a pensare a Nardò, consci di aver fatto bene ma concentrandosi sulla nuova partita”. La gara potrebbe essere giocata a San Pancrazio Salentino, vista l’indisponibilità del campo neretino e di altri nei dintorni. L’allenatore brindisino è soddisfatto della resa del 4-3-3: “Potrei riproporlo – aggiunge – ma deciderò di partita in partita, magari anche con la gara in corso”. Il mister di Taurisano elogia anche l’atteggiamento mentale dei suoi: “Mi fa piacere – continua – che domenica ci sia stata una squadra che voleva portare a casa la partita. Voglio vedere una squadra che lotta”. Probabile che, nella giornata di oggi, il tecnico abbia anche incontrato De Martino, espulso domenica, con il quale non aveva ancora parlato in precedenza.
Tra i più contenti dopo il match di domenica c’è Cristiano Novembre: “Avevo – dichiara il portiere brindisino – tanta voglia di riscattarmi dopo la partita di Monopoli”. La settimana dopo la partita con i biancoverdi non era stata delle più facili per Novembre: “Non fa piacere – aggiunge – ricevere le critiche, ma ho le spalle larghe e bisogna accettarle se sono giuste”. Il numero uno brindisino confida nei mezzi dei biancazzurri : “Siamo – ribadisce – una squadra tosta, ce la possiamo giocare contro tutti”.
Uno dei protagonisti di queste ultime partite è stato Giuseppe Fella: “Sono soddisfatto – afferma – di aver segnato e del risultato ottenuto”. L’attaccante brindisino si è presentato in una nuova veste con il modulo schierato da Ciullo : “Mi sono trovato bene – prosegue – a giocare con gli altri attaccanti. Da parte mia, avevo ricoperto diversi ruoli offensivi, quindi non è una novità. Sono contento, ho capito quello che vuole il mister”. Fella è soddisfatto anche di quanto fatto in fase di copertura: “Gli esterni – conclude – hanno dato una grossa mano in difesa”.
Francesco Trinchera
Commenta per primo