BRINDISI- Controlli a tappeto dei locali pubblici per la tutela dei minori sempre più a rischio di alcol, droga ma anche gioco d’azzardo. Carabinieri in azione in un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal comandate Interregionale Ccrabinieri di Napoli Giovanni Nistri.
Il Comando provinciale di Brindisi ha proceduto al controllo di 117 esercizi pubblici frequentati da minori, al termine del quale hanno deferito in stato di libertà 6 persone.
Una, in qualità di presidente di un circolo ricreativo, aveva consentito l’utilizzo di apparecchi da gioco senza essere munito della prescritta autorizzazione, altre 4 si trovavano alla guida sotto l’influenza dell’alcool e una sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I militari hanno, inoltre, contestato varie violazioni amministrative per un importo complessivo di 18.000 euro, procedendo al sequestro di 6 apparecchi da gioco.
Nel corso dello stesso servizio i Carabinieri, a Carovigno, hanno tratto in arresto un minore del luogo in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 34 dosi di marijuana, un bilancino elettronico di precisone e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il Centro di prima accoglienza di Lecce.
BrindisiOggi
Commenta per primo