MILANO – Sono stati ritrovati dagli agenti della Questura di Milano i due minorenni di 17 e 16 anni scomparsi dallo scorso 9 settembre in Puglia. Marco Benedetto e Marianna Carmagnola, rispettivamente di Gioia del Colle e Altamura, sono stati notati da una signora nei pressi della stazione di Porta Garibaldi. La donna ha subito avvertito la polizia, che ha inviato una pattuglia sul posto. I ragazzi sono in Questura e sono in corso le procedure di identificazione. I genitori dei due minorenni sono già stati avvertiti.
I ragazzi erano scomparsi dallo scorso 9 settembre. Gli investigatori nelle scorse ore hanno vagliato numerose segnalazioni arrivate da diverse zone d’Italia, anche se fino a questa mattina non era emerso nessun elemento. I ragazzi, da quanto appreso, avevano contattato le rispettive famiglie ieri sera per dire che stavano bene, ma non avevano rivelato dove si trovavano.
“Ringrazio gli organi di informazione per quanto fatto fino ad ora – ha detto ai giornalisti la mamma di Marco, Carmela Grieco – ma in questo momento non ho nulla da dire, almeno finchè non ci saranno delle novità. Non so cosa pensare in merito alla fuga di mio figlio – aggiunge la donna – non so dove possa essere andato”.
I due minorenni erano scomparsi dal 9 settembre scorso. Erano usciti da casa dicendo che sarebbero andati ad una festa o un concerto ad Oria, in provincia di Brindisi. Ma da quel momento nessuno ha più avuto loro notizie. I cellulari di entrambi continuavano ad essere spenti. I genitori dei ragazzi dopo poche ore si erano subito recati dai carabinieri per denunciare la scomparsa dei figli. Le ricerche sono partite immediatamente.
Due giorni fa la decisione di divulgare le fotografie di Marco e Marianna affinchè qualcuno li vedesse e potesse segnalarlo agli investigatori. Ora finalmente i due minorenni sono stati ritrovati e stanno bene.
BrindisiOggi
Commenta per primo