OSTUNI – Dario Franceschini ospite di LibrInFabbrica. L’evento si terrà martedì 3 ottobre alle 18 appuntamento della rassegna organizzata da Librinfaccia e Officine Tamborrino Storie sospese, schegge di vite. Dario Franceschini, Ministro per i Beni Culturali e il Turismo, torna al suo mondo di narratore con “Disadorna e altre storie” (ed. La Nave di Teseo).
In meno di cento pagine, dedicate alla piccola figlia ‘Irene che ride al giorno’, si sviluppano venti racconti senza titolo quasi a comporre un romanzo per frammenti in cui si ritrovano anche i luoghi, Ferrara o il Delta del Po, originari e cari a Franceschini. Anche se l’esattezza geografica non è che una illusione.
Il titolo “Disadorna” fa riferimento alla prima storia di cui è protagonista uno scrittore di Bogotà, Paco Tovar, in crisi creativa, che ritrova l’ispirazione nella stanza di un albergo sul Delta del Po, vuoto da oltre 40 anni.
Dialogheranno con l’autore Gianluca Comin, Founder Comin & Partners e docente Luiss, e Aldo Patruno, Direttore Generale cultura e turismo Regione Puglia. Una serata da non perdere. L’organizzazione assicura la diretta social – #Librinfabbrica #Librinfaccia #Officinetamborrino #libfbb17 #Franceschini #Disadorna #Ostuni.
BrindisiOggi
Commenta per primo