MESAGNE- Minaccia tre passanti con un coltello arrestato un 30enne. Subito dopo la mezzanotte gli agenti del commissariato di Mesagne hanno arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale Angelo Calia, 30 anni di Mesagne. Persona molto nota ai poliziotti per i suoi trascorsi. Calia è stato anche deferito in stato di libertà aver minacciato tre persone che ieri sera passeggiavano per il centro storico di Mesagne dopo aver cenato in un ristorante del posto. Si tratta di tre campani che lavorano nel brindisino.
In particolare, alle 22:25 di ieri era giunta alla sala operativa una segnalazione di una persona che si aggirava nel centro storico in stato di ubriachezza. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato una persona armata di coltello che minacciava i passanti. L’uomo è stata intercettato nei pressi del “Paiolo Magico” e trovato, effettivamente, in possesso di un coltello di circa 15 cm. Tre uomini, di origini campane, a Mesagne per lavoro, erano stati minacciati verbalmente da Calia, che era ubriaco, questi aveva poi sfoderato il coltello costringendo i tre a rifugiarsi all’interno di un locale.
Le vittime hanno sporto denuncia contro il 30enne per minacce gravi.
Portato in Commissariato Calia avrebbe offese e minacciato i poliziotti con frasi del tipo: “venite che vi ammazzo, non mi fate paura” e successivamente è scappato verso la stazione. Bloccato, spintonava gli agenti cercando di aggredirli fisicamente. I poliziotti sono rimasti lievemente feriti con lesioni giudicate guaribili in 7 gg (contusioni delle dita della mano, del polso e trauma contusivo con sospetta lussazione).
BrindisiOggi
Commenta per primo