OSTUNI – Con una pistola ha minacciato una coppia di fidanzati per farsi consegnare del denaro contante, ma le vittime sono riuscite a chiamare il 112 e l’uomo, Giovanni Convertino 51enne originario di Alberobello (Bari) e residente in una comunità di Ostuni è stato arrestato. L’aggressore quando è stato bloccato, con l’intento di sfuggire all’arresto, ha strattonato i militari dell’Arma. Convertino è accusato di rapina aggravata.
I fatti sono successi ieri sera poco prima di mezzanotte nella villa comunale di Ostuni. La coppia di fidanzati passeggiava tranquillamente quando ad un certo punto è stata bloccata per strada da un uomo che sotto la minaccia di una pistola ha chiesto loro del denaro contante. Fortunatamente una delle due vittime è riuscito ad avvertire i carabinieri che in pochi minuti sono giunti sul posto.
Quando il 51enne si è reso conto dei militari ha cercato di sfuggire all’arresto anche strattonadoli, ma poco dopo è stato bloccato e ammanettato. Successivamente i carabinieri hanno accertato che la pistola in possesso di Convertino era giocattolo, ma priva del tappo rosso. L’uomo è un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Su l’uomo pende anche un divieto di dimora nella sua città natale. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito nella comunità ostunese, dove risiede, agli arresti domiciliari. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Ostuni.
BrindisiOggi
Commenta per primo