BRINDISI- Litiga con i vigili urbani e li minaccia con un taglierino, arrestato e rimesso in libertà un 40enne. È accaduto nel pomeriggio di oggi, al quartiere Paradiso, in via Renato Serra, durante l’uscita dei bambini dalla scuola “Deledda”. A. G., di 40 anni, brindisino, pluripregiudicato, si lamentava dell’eccessivo numero di auto nei pressi della sua abitazione e per questo inveiva ripetutamente nei confronti di un agente della Polizia Locale impegnato a disciplinare il traffico. L’agente, dopo aver atteso l’arrivo di un collega, lo ha fatto allontanare. Poco dopo, però, l’uomo è tornato armato di taglierino
professionale di grosse dimensioni (con 5 centimetri di lama estratta) ed ha cominciato a minacciare ripetutamente i due agenti sul posto vantandosi di aver accoltellato in passato altri poliziotti.
Gli agenti hanno dapprima mantenuto la calma alla vista dell’arma e, dopo aver intimato più volte all’uomo di metterla a terra, al rifiuto e all’atteggiamento minaccioso manifestato anche brandendo l’arma impropria, sono stati costretti, per evitare conseguenze gravi, a immobilizzarlo con l’mpiego dello spray al capsicum in dotazione.
Dopo poco hanno trasportato in stato di fermo l’aggressore presso il vicino Comando della Polizia Locale e successivamente, su disposizione del P.M. di turno dott. Marino, è stato arrestato e poi rimesso in stato di liberta ai sensi dell’art. 121 delle disposizioni di attuazione del codice penale. L’uomo è stato denunciato per i reati di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.
BrindisiOggi
Commenta per primo