FRANCAVILLA FONTANA- Minaccia con un fucile un uomo con il quale poco prima aveva avuto un diverbio, in manette un 54enne.
Si tratta di Giuseppe Di Santi. E’ accaduto ieri pomeriggio a Francavilla Fontana in via Garibaldi nei pressi di un noto bar.
Pare che i due abbiano avuto un diverbio per futili motivi e che in un primo momento la lite si sia limitata alle sole parole.
Dopo di ché Di Santi sarebbe tornato a casa, avrebbe preso un fucile ed avrebbe raggiunto nuovamente la vittima davanti al bar.
Qui Di Santi imbracciando una doppietta con canne e calcio tagliato avrebbe minacciato l’uomo con il quale aveva avuto poco prima la discussione.
Sono stati alcuni passanti a segnalare la presenza di un uomo armato per strada ai carabinieri.
I militari della compagnia di Francavilla Fontana, al comando del capitano Nicola Maggio, si sono recati subito sul posto ma Di Santi si era già dato alla fuga.
E’ bastato tuttavia raccogliere le testimonianze della gente e visionare le immagini di video sorveglianza della zona per identificare l’uomo e ricostruire quanto era accaduto.
Di santi è stato rintracciato per le vie di Francavilla Fontana ma non aveva con sé il fucile.
L’arma è stata ritrovata poco dopo avvolta in una busta e gettata tra il marciapiede ed una autovettura proprio nei pressi del bar dove poco prima era accaduta la lite.
Di Santi, censurato, è stato arrestato per minacce gravi con fucile, e dopo le formalità di rito è stato ristretto agli arresti domiciliari. Durante una perquisizione presso la sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato anche 16 cartucce.
BrindisiOggi
Commenta per primo