Minaccia e aggredisce la madre, 19enne arrestato per stalking

LATIANO – Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre, che abita in una casa-famiglia insieme alla figlia minorenne, ed è per questo che i carabinieri della stazione di Latiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per stalking e violenza privata F.P. 19enne di nazionalità rumena. Ora si trova nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La vittima vive a Latiano da diversi anni insieme alla figlia minorenne ed è ospite di una comunità. Il 19enne viveva con la madre e la sorellina fino a pochi mesi prima di diventare maggiorenne. Un bel giorno, però, quando ancora era minorenne decise di ‘evadere’ dalle mura della piccola cittadina e andarsene a Roma dal padre. Da qualche tempo però il 19enne ha fatto ritorno a Latiano e da quel momento, pare che, siano iniziati i problemi per la donna.

Il presunto stalker, infatti, avrebbe preteso – così come ricostruito dagli investigatori – che la madre lo ospitasse nell’appartamento dove lei vive insieme alla figlia più piccola (ma pur sempre sotto la tutela del personale della casa-famiglia ndr). Ad ogni rifiuto da parte della donna il ragazzo sarebbe andato su tutte le furie minacciandola e aggredendola più volte. La vittima ha raccontato gli episodi al personale della struttura che a loro volta hanno avvertito i carabinieri. Gli investigatori hanno attivato le indagini accertando i comportamenti violenti e minacciosi del 19enne nei confronti della madre.

Il ragazzo a febbraio scorso era già stato arrestato, sempre dai carabinieri di Latiano, per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale poiché in evidente stato di alterazione psico-fisica aveva importunato verbalmente alcuni passanti in centro città, utilizzando anche frasi offensive e in più alla vista prima dei vigili urbani e poi dei militari dell’Arma si scagliò contro brandendo una bottiglia di vetro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*