Minacce di morte contro i cristiani sui muri della chiesa, indaga la Digos

OSTUNI- Minacce di morte indirizzate ai cristiani è quanto riportato in una scritta scoperta questa mattina sui muri all’interno del chiostro  della chiesa “Maria Santissima Annunziata” ad Ostuni.

“Cristiani tutti morire …Allah Kabar”, tradotto “Dio è grande”,  dice testualmente così la scritta realizzata con una bomboletta spray azzurra. Un messaggio inquietante in un momento in cui il mondo deve difendersi dagli integralisti e dalla follia dell’Isis.

Del fatto sono state informate immediatamente  le forze dell’ordine. Sul caso ora indaga oltre agli uomini del commissariato di Mesagne anche la Digos di Brindisi. Questa mattina sono stati eseguiti dei rilievi fotografici dagli agenti al comando del vice questore Vincenzo Zingaro.

Il chiostro si trova a pochi passi dall’ufficio postale, non si esclude che le telecamere di video sorveglianza poste nelle vicinanze possano aver ripreso gli autori del gesto.

Un atto dissacratorio se si pensa che è stato fatto all’interno del chiostro ma quello che preoccupa è il messaggio in una comunità come quella di Ostuni  multietnica, dove sono tanti gli immigrati di diverse etnie e differenti religioni, gente perfettamente integrata. Ora non si sa se si tratti di uno scherzo di cattivo gusto o della minaccia di un singolo. La forze dell’ordine invitano alla cautela e ad evitare inutili allarmismi, resta però la prudenza.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. EHI MASSIMO SE TU NON SEI CRISTIANO TRANQUILLO NON TI SUCCEDERA’ NULLA..MANGIA E BEVI NEI TUOI SALOTTI RADICAL..
    I RAZZISTI SIAMO NOI TRANQUILLO…W L’ACCOGLIENZA, SE L’ISIS ENTRERA’ IN CASA TUA CHIAMA QUELL’ASSASSINO DI CHE GUEVARA PER DIFENDERTI. IPOCRITI!

  2. quindi quando leggo tipo “INTERISTI MORITE” significa che tutti i sostenitori dell’Inter in Italia devono ritenersi preoccupati?
    no dico.. CE LA FATE?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*