ERCHIE – Secondo lui, così facendo, avrebbe vendicato un rapporto finito non bene tra la sorella e il suo ex fidanzato e allora lo avrebbe – come ricostruito dagli investigatori – minacciato e percosso più volte. Ieri sera, l’ennesimo episodio, ma questa volta sono scattate le manette. Nei guai è finito Gianluca Morleo 20enne di Erchie. Dopo le formalità di rito è stato trasferito nella sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.
Lui proprio non ci stava che il fidanzamento tra sua sorella e la vittima di 18anni fosse finito. Da circa due mesi – da quanto appreso – avrebbe iniziato a dar fastidio al giovane con minacce e percosse. Gli episodi – come accertato dai militari dell’Arma – sarebbero stati molteplici. Ieri sera, l’ultimo in ordine di tempo.
Morleo si sarebbe presentato fuori la porta d’ingresso dell’abitazione della vittima che vive con i genitori. Quando si sarebbe accorto che il giovane era in casa avrebbe iniziato a bussare, continuando così l’azione molesta e quando ha capito che nessuno gli apriva ha cercato di buttar giù la porta. Dopo qualche minuto ci avrebbe riprovato questa volta riuscendo a sfondarla.
A quel punto i genitori della vittima hanno assistito a quello che stava accadendo e chiamato subito il 112. I carabinieri hanno così sorpreso Morleo all’interno dell’abitazione mentre reiterava il comportamento minaccioso nei confronti del 18enne ma anche dei genitori.
Portato in caserma e ascoltato il 20enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di violenza privata, minaccia, violazione di domicilio e danneggiamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo