BRINDISI- Nominato il nuovo presidente del Consorzio Asi di Brindisi. E’ l’imprenditore francavillese Mimmo Bianco.
Eletta come suo vice Sonia Rubini, già direttore CNA di Brindisi, consigliere, invece, Luigi Amati. Nominati anche i revisori dei conti: Barbara Branca, già vice presidente del Cda Asi, Riccardo Pagliarulo e Giuseppe Colucci
Durante la riunione la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, aveva chiesto una proroga che le è stata bocciata. A questo punto il primo cittadino è uscita dall’aula ed ha annunciato che il Comune di Brindisi cederà le quote del Consorzio in quanto non c’è nessun rappresentante dell’ente comunale nel consiglio di amministrazione nonostante Brindisi ospiti la più grande area industriale della provincia.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno:”L’elezione dell’amministratore delegato di “Soave srl” Mimmo Bianco alla presidenza del consorzio Asi di Brindisi è la migliore scelta che si potesse compiere. Dopo quasi vent’anni di commissariamento, seguiti da una direzione sicuramente di livello ma pur sempre puramente politica, da oggi l’Asi sarà guidata da una personalità dotata della principale prerogativa che ci si aspetterebbe dal presidente di un’Area di sviluppo industriale: la competenza”.
Bruno si rammarica solo del fatto che la nomina di Bianco non abbia trovato consenso unanime: “La principale (e a quanto pare unica) colpa del nuovo presidente, per la sola parte che ne ha osteggiato l’investitura, starebbe nella sua residenza. Bianco sarebbe colpevole di essere francavillese- dice Bruno- Una forma di discriminazione territoriale (non saprei come definirla diversamente) che la dice lunga sul modo di pensare di chi avrebbe preferito altri al suo posto, e che rafforza in me la convinzione di aver imboccato la strada giusta sostenendo la sua candidatura. Non è infatti possibile concepire i restanti soci, quelli che non sono il Comune di Brindisi, come meri portatori d’acqua e obbedienti bancomat di quest’ultimo”.
BrindisiOggi
Siamo ridicoli dopo il calcio …il basket …anche l ASI…..Brindisi provincia di Francavilla….
In un altro articolo a questo correlato si dice : “…Brindisi potrebbe restarne fuori…”. Non è vero: Brindisi è già fuori.
Fuori da tutto, sempre di più. Chiaramente fuori dalle cose positive, perchè se consideriamo quelle negative, Brindisi
ci sta dentro fino all’osso del collo. Nella fattispecie del caso, si vede che le scarpe sono andate strette a qualcuno,
amico degli amici, che già ambiva e/o si era accordato per mettere il suo posteriore sulla poltrona. C’est la viè, mon cher….
Mi sa che la Sindaca verrà ricordata solo per le sue uscite dalle assemblee, di qualunque tipo esse siano!