OSTUNI – “Qualcuno, se è arrivato a buttar dell’olio esausto sugli arredi del mio giardino, non mi vuole di certo bene. Io so di aver lavorato, in questi mesi, per il bene di Torre Guaceto e del territorio e continuerò a farlo. Non mi lascio intimidire da ciò che è avvenuto”. E’ il commento secco, di Mariella Milani, presidente del Consorzio di Torre Guaceto, vittima due notti fa, di un atto intimidatorio: sugli arredi del suo giardino è stato versato dell’olio esausto.
L’episodio si è verificato la notte tra mercoledì e giovedì scorsa in contrada Monticelli ad Ostuni dove la professionista risiede. E’ stata la stessa donna ad accorgersi di quanto successo e chiamare la polizia per denunciare il tutto. Dopo i rilievi, effettuati dagli uomini della Scientifica, sono state immediatamente avviate le indagini.
“Questa mattina – ha raccontato la professionista a BrindisiOggi.it – ho depositato la denuncia contro ignoti. Visto quello che mi è accaduto mi vien da pensare che purtroppo c’è qualcuno che non apprezza il mio operato verso questo territorio. Sono abituata a dimostrare con i fatti ciò che faccio durante il mio percorso professionale e credo che anche in questi undici mesi di lavoro a Torre Guaceto io abbia già fatto vedere come si può, in poco tempo, costruire per questo territorio.”
L’ex giornalista Rai, attualmente capo del consiglio di amministrazione di Torre Guaceto, ricopre tale ruolo da settembre 2013, da quando è subentrata all’ex presidente dimissionario Vincenzo Epifani. L’ingegnere, dopo due anni di operato, aveva rassegnato le dimissioni a luglio 2013 e due mesi dopo il sindaco di Carovigno, Mimmo Mele, ha designato Mariella Milani a capo del Consorzio.
Infatti, il 22 settembre prossimo si svolgerà il nuovo consiglio di amministrazione – al quale parteciperanno il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e il primo cittadino di Carovigno, Mimmo Mele e il Wwf – per eleggere il nuovo presidente e il consiglio di amministrazione del Consorzio. L’incarico ha durata triennale.
“Non so se sarò rieletta, io me lo auguro, se così fosse di certo continuerò a lavorare per Torre Guaceto e per il territorio così come ho fatto in questo anno. Se siamo arrivati in pochissimi mesi ad esser presenti sulle principali testate nazionali e non, ci sarà un perché. O no? Quest’anno il Consorzio sarà anche presente all’Expo” ha concluso la presidente Mariella Milani.
Nell’ultimo periodo Torre Guaceto non ha vissuto momenti tranquilli o meglio non lo è stato per i componenti del cda. Oltre, infatti, all’episodio subito dalla Milani due notti fa, a maggio scorso ad essere preso di mira da ignoti è stato il cosnigliere di amministrazione del Consorzio, Cosimo Santacroce. In quel caso furono sparati diversi colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione dell’uomo nelle campagne di Carovigno.
Maristella De Michele
Commenta per primo