SAN PIETRO VERNOTICO- Quella multa non gli è proprio andata giù, e così se la prende con l’auto del comandante della polizia municipale. E rivendica anche il gesto con tanto di biglietto lasciato sulla vettura.
Protagonista dell’episodio la comandante della polizia municipale di Cellino San Marco, Luana Casalini, nominata dalla commissione antimafia istituita per tre mesi a Cellino dal prefetto di Brindisi. L’auto della donna, una Fiat Punto, era parcheggiata in via Udine a San Pietro Vernotico, dove vive, qualcuno ha gettato del solvente danneggiando fortemente parte del cofano. Prima di andare via ha lasciato un biglietto con scritto: “Mi sono ripagato la multa”.
Casalini è vice comandante anche della polizia municipale di Francavilla Fontana, ma dopo la nomina a Cellino esercita la sua attività particolarmente in questo comune.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che hanno attivato le indagini per risalire ai responsabili.
Dal 20 aprile scorso il Comune di Cellino San Marco è stato commissariato dopo che il consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Luana Casalini era stata nominata dopo l’indagine aperta sul concorso per il comandante dei vigili urbani, che portò all’arresto di un agente di Cellino unico partecipante.
Lu.Po.
Commenta per primo