
BRINDISI- Guida senza cintura, passaggio con il rosso pioggia di multe in città da parte della polizia municipale. Tra ieri e oggi multati 37 automobilisti che non rispettano le norme del codice della strada. Particolari controlli in via Cappuccini, Pittachi, viale Aldo moro e la complanare tra Bozzano e Sant’Elia.
In due giorni le pattuglie dei moticiclisti hanno fermato e controllato in vari punti della città circa 60 autoveicoli. Ben 23 sono stati multati per omesso uso della cintura di sicurezza. Sanzioni da 80 euro e 5 punti sottratti dalla patente.
“Si coglie l’occasione- scrive il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro- per sottolineare come si è passibili di sanzione anche nel caso in cui ”viene disattivata la molla dell’arrotolatore in modo che la cintura penzoli davanti all’utente perdendo , così , la funzione protettiva propria”o nel caso in cui “il braccio è infilato sotto la cintura in maniera tale da renderla inutilizzabile” . Condotte di guida , entrambe , non di rado verificate dagli Agenti in servizio e di controllo .”
Sei sanzioni per mancato rispetto della segnaletica orizzontale. In particolare le violazioni hanno riguardato la sosta irregolare sulle isole di traffico, circa 41 euro.
A questi si aggiungono i furbetti pericolosi al semaforo che passano con il rosso. Otto le sanzioni elevate e contestate immediatamente ai conducenti per violazione della segnaletica stradale. 162 euro e sei punti sottratti dalla patente a chi non rispetta il semaforo.
BrindisiOggi
Commenta per primo