Meteo: piogge sparse sino a giovedì, poi torna il sole

BRINDISI – Meteo: piogge sparse sino a giovedì, poi torna il sole.

Le precipitazioni che si sono abbattute su diverse zone della provincia brindisina hanno preannunciato un momento di instabilità meteorologica.pioggia a mesagne

Da domani (27 maggio) e per le successive 20 ore sono previste in provincia precipitazioni sparse a carattere di rovescio e, in alcune zone del tacco d’Italia, anche temporali di debole e media intensità. In alcuni casi, i fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Le temperature subiranno un lieve calo, facendo registrate le massime intorno ai 19 gradi.

Torna, quindi, la pioggia sulle terre brindisine. Dopo gli scroscianti acquazzoni che domenica hanno colpito alcuni comuni della provincia (in foto un dettaglio di via Manfredi Svevo, domenica 24 maggio) e la breve grandinata che ha colpito Cellino San Marco intorno alle 13 di oggi (26 maggio), sembrano tornare nuovi episodi di maltempo, seppur circoscritti. Da giovedì, è prevista alta pressione e si ricomincerà a pensare all’arrivo dell’estate.

Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale.

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*