BRINDISI- Messaggi luminosi per gli automobilisti. Dal primo maggio saranno operativi in città una serie di pannelli con messaggi luminosi che invitano alla prudenza ed al rispetto del codice della strada.
Questa una iniziativa intrapresa dalla polizia municipale di Brindisi che ha inteso così dare maggiore attenzione alla circolazione stradale.
Saranno 10 i pannelli luminosi a messaggio variabile con la speranza di aumentare la sensibilità civica degli automobilisti.
I messaggi che scorreranno, luminosi ed in successione, a partire dal primo maggio:
Non rischiare ! Allaccia sempre le cinture di sicurezza ;
Se vedi bene , guidi meglio ;
Guida sempre con prudenza;
Rispetta i pedoni , non distrarti mai ;
Se bevi non guidare! Rispetta la vita ;
La sicurezza stradale è patrimonio di tutti .
A questi vanno ad aggiungersi quelli già presenti quali “Città di Brindisi “ , la vita è tua non perderla per strada , usa la testa allacciati il caso .
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di alcune azioni istituzionali pubbliche che hanno visto e vedono agenti della polizia municipale svolgere attività didattica presso gli istituti scolastici in città ; a tal proposito nel nuovo anno scolastico 2016/2017 sarà presentato un nuovo progetto sull’educazione stradale teso a sensibilizzare ancor più i giovani automobilisti che vedrà anche premi a tema .
BrindisiOggi
Anche se non è attinente, sarebbe opportuno mettere dei segnali luminosi per quelli che gettano l’immondizia ovunque!!