MESAGNE – Il coro è univoco ed è contro la violenza di genere.
In occasione dell’ultima giornata del girone H della B2 femminile, Off Occhiali Mesagne Volley e Falchi Ugento scenderanno in campo nell’impianto mesagnese di via Udine con una maglietta con le parole “rosso-forzaa”, aderendo alla campagna di sensibilizzazione con lo slogan “Abbiamo le parole per dirlo”, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne. L’iniziativa mira a promuovere e diffondere la conoscenza del numero gratuito antiviolenza e stalking 1522.
Il servizio del Comune mesagnese si propone come punto d’ascolto e di intervento per le donne oggetto di violenza e di abusi: il 1522 risponde 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile. Il numero garantisce anonimato ed accoglienza, ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo.
A fornire assistenza, le operatrici telefoniche, che danno una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio- sanitari pubblici e privati attivi a livello locale.
Brindisi Oggi
Commenta per primo