MESAGNE- Censire, mettere in rete, far conoscere e favorire la fruizione delle attività commerciali del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne, con questi obiettivi nasce il progetto “Metro Minuto”. L’iniziativa è stata presentata ieri, in prossimità di uno dei cinque totem distribuiti in altrettanti punti strategici della città, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nei pressi della Villa comunale e alla quale hanno partecipato il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, presidente del Duc; Michele Piccirillo, componente direttivo Duc e presidente di Confesercenti; Mimmo Consales, direttore Confcommercio; Cristina Cuppone, componente direttivo Duc per Confcommercio; Stefania Semeraro, rappresentante cittadino Confesercenti; l’architetto Ilaria Pecoraro.
Implementabili senza alcun limite di informazione aggiuntiva, le installazioni tracciano i percorsi commerciali, li distinguono per colore e numerazione, indicando tipologie e numeri civici. Il senso del nome, “Metro-minuto”? Il cittadino, visitatore, turista, potrà conoscere il tempo per raggiungere la destinazione desiderata, ma sarà anche prontamente informato delle mete commerciali che potrebbero interessarlo, senza perdere tempo e senza inutili giri, così da invogliare la mobilità pedonale. Tradotti su QR code, anche in lingua inglese, gli itinerari potranno essere aggiornati attraverso l’integrazione della schede riportate sulle strutture multimediali.
Commenta per primo