A Mesagne 3 incontri per parlare di salute con esperti del settore

MESAGNE – Tre convegni per approfondire le conoscenze in Neurochirurgia, ortopedia, fisioterapia e medicina dello sport. Si svolgeranno a Mesagne, a partire da sabato 19 marzo, gli incontri organizzati dalla Medical Services & Training D&V srl del dottor Vincenzo Del Prete e lo Studio di Fisioterapia della dottoressa Marina Smaldino, con il patrocinio del Comune di Mesagne.

Presso l’auditorium del Castello di Mesagne, dalle 15 alle 19 di sabato 19 marzo si terrà il primo convegno con argomento principale le “Patologie del rachide, anca, ginocchio e spalla viste dai chirurghi e fisioterapisti”, cui interverranno Giovanni Battista Costella (Direttore della struttura complessa di Neurochirurgia del P.O.C. Asl TA “S.S. Annunziata” Taranto), Paolo Dell’Aere (Ortopedico – Primario Ospedale “S. Giacomo” Monopoli), Andrea Ricciardiello (Primario- Consulente ortopedico gruppo Policlinico S. Donato Università di Milano), Vincenzo Del Prete (Ortopedico e Fisiatra), Marina Smaldino (Laureata in Fisioterapia) e Paolo Smaldino (Fisioterapista).

Il secondo appuntamento si terrà il 15 aprile dalle 15 alle 19 con un focus su “Artrosi, artriti, osteoporosi”, cui prenderanno parte Oriana Casilli (Specialista in Reumatologia c/o U.O. di Reumatologia ASL-LE), Luigi Pozzuoli (Specialista in Radiologia Dirigente Medico ASL BR Presidio Ospedaliero di S. Pietro V.co), Piero Domenico Cataldi (Specialista in Ortopedia), Vincenzo Del Prete (Specialista in Ortopedia e Fisiatria), Marina Smaldino (Laureata in Fisioterapia).

Terzo e ultimo appuntamento, il 15 maggio. Dalle 15 alle 18.30 si tratteranno le patologie dello sportivo. Interverranno Alfonso Marco Pavone (Laureato in Fisioterapia), Vincenzo Del Prete (Specialista in Ortopedia e Fisiatria), Marina Smaldino (Laureata in Fisioterapia) e Paolo Smaldino (Fisioterapista).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*