BRINDISI- Un bowling al posto del Mercatone Uno di Brindisi. E’ questa la proposta del consigliere comunale del Pd Umberto Ribezzi qualora dovesse chiudere il punto vendita di Brindisi ma anche di Francavilla Fontana. Un modo per sistemare 56 dipendenti che potrebbero finire per strada.
“La crisi occupazionale sta ormai investendo, senza soluzione di continuità, il territorio brindisino- dice Ribezzi- con vertenze lavorative e posti di lavoro che si perdono. Lavoratori, famiglie in difficoltà, ma bisogna fare di tutto per evitare situazioni che vanno a ricadere pesantemente sul futuro. L’ ultimo caso dei lavoratori del Mercatone Uno di Francavilla Fontana e Brindisi ( dove i posti di lavoro a rischio sono in tutto 56). La decisione dell’ Azienda di iniziare in questi punti vendita locali le svendite della merce è estremamente sintomatico della reale possibilità di chiusura, insieme ad altri 32 punti vendita su scala nazionale. Tra l’ altro, un dato significativo è rappresentato dai 425 milioni di debiti accumulati in questi anni. In queste ore drammatiche la politica deve fare doverosamente la propria parte, come il sindaco di Brindisi Mimmo Consales e quello di Francavilla Fontana Maurizio Bruno che nelle prossime ore convocheranno tutte le associazioni datoriali per cercare di trovare un soggetto imprenditoriale che possa rilevare i due punti vendita.”
Ribezzi indica la sua proposta come una strada percorribile. “Bisogna pensare concretamente ad un progetto che può essere funzionale anche e soprattutto all’ economia e allo sviluppo della nostra città – aggiunge il consigliere democratico- un’ opportunità per assorbire e far lavorare i dipendenti del Mercatone Uno e creare dunque altre occasioni per la nostra città, coinvolgendo in questa operazione virtuosa la comunità brindisina. Perché non realizzare un bowling nel sito del Mercatone Uno alla zona industriale così da riassorbire quel personale?”
BrindisiOggi
Ecco perchè Brindisi é una cittá felice… con tanti giocherelloni.