Mercato coperto a Sant’Angelo, non c’è nessuno che lo gestisca

BRINDISI- Il nuovo mercato coperto a Sant’Angelo è  quasi ultimato ed al di là delle polemiche e delle critiche a breve sarà pronto  per accogliere  venditori  ortofrutticoli che traslocheranno dalla piazza della Commenda . Resta tuttavia un nodo da sciogliere: chi gestirà la struttura?

A sollevare la questione è l’assessore alle attività produttive dello stesso comune di Brindisi, Raffaele Iaia, che rivolgendosi al sindaco Consales, ricorda: “In data 9 ottobre abbiamo inviato una nota al  Sindaco ed al Segretario generale: a chi consegnare lo stabile ex INAPLI?

Nella nota su citata si chiedeva l’individuazione delle modalità di gestione della struttura (apertura, chiusura, pulizia, manutenzione e fornitura utenze) e l’individuazione di un soggetto gestore e delle risorse economiche necessarie.

Si chiedeva anche di programmare i lavori di modifica di Piazza Maria Ausiliatrice in concomitanza dei trasferimento degli operatori commerciali, ed in oltre la gestione amministrativa delle assegnazioni degli spazi e dei posteggi della nuova sede del mercato agli aventi diritto”.

Al momento non questi interrogativi sono rimasti senza risposta. Una cosa è certa la struttura dovrà essere gestita da qualcuno che se ne assuma la responsabilità sotto ogni profilo.

Il comandante della polizia municipale , Teodoro Nigro, qualche giorno fa rispondendo alle critiche dell’Adoc, ha assicurato la presenza di un ufficio con un corpo di guardia assegnato proprio alla struttura. Resta tuttavia da assegnare la gestione di tutte le altre incombenze legate al mercato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*