BRINDISI- Mercato coperto a Sant’Angelo, ora parte un bando per l’assegnazione dei locali interni e si teme che i venditori del mercato della Commenda in odor di trasloco possano essere penalizzati. A sollevare dubbi è Pietro Guadalupi, consigliere comunale di Forza italia e componente della commissione Attività produttive del Comune di Brindisi, il quale, assieme al capogruppo di Movimento Regione Salento Giampiero Pennetta dice: “”Come è possibile fare un bando pubblico per assegnare i nuovi locali senza assicurare alcuna priorità per i commercianti della Commenda e quindi aperto a tutti, comprese le nuove iniziative di start up, e contemporaneamente trattare con gli stessi commercianti il loro trasferimento?
C’è una clamorosa incongruenza della quale, probabilmente, non ne sanno nulla i commercianti e le loro associazioni di rappresentanza”.
Insomma non c’è pace per un mercato che ancora deve aprire i battenti anzi Guadalupi invita l’amministrazione a bloccare tutto e fare chiarezza sulle procedure adottate prima di andare avanti.
“Giunti a questo punto, chiediamo che siano sospese da subito tutte le procedure al fine di giungere ad un chiarimento definitivo ed evitare che si continui a prendere in giro tutti, commercianti e residenti del posto compresi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo