Mercato aperto la domenica sera: tantissime persone ma pochissime bancarelle

BRINDISI – Ieri sera, 22 agosto, primo appuntamento con il mercato serale di domenica al quartiere Sant’Elia. Tantissime le persone, ma poche le bancarelle dei commercianti. Non c’era quasi nessuno degli ambulanti che il giovedì mattina, giorno settimanale del mercato rionale, allestisce le proprie bancarelle. L’amministrazione comunale di Brindisi aveva deciso di aggiungere l’apertura del mercato anche la domenica sera per incentivare il commercio visto i difficili mesi passati per il Covid,  ma a quanto pare i commercianti non hanno accolto di buon grado l’iniziativa. Gli stalli erano quasi tutti vuoti.

Accolta invece favorevolmente l’apertura domenicale al fresco da parte degli utenti. Erano davvero tanti, anche forse troppi in tempo di pandemia. Tutti concentrati nei pressi delle poche bancarelle allestite. “La sera fa più fresco – spiega una donna intenta a fare acquisti – ed è piacevole fare una passeggiata. Inoltre il giovedì mattina per molti è impossibile venire perchè lavoriamo, la domenica sera invece è un’opportunità per tutti. Spero si possa rifare e mi auguro ci sia una maggiore offerta”.

L’apertura nel mese di agosto era  prevista per domenica 22 agosto dalle ore 17 alla mezzanotte. Il Comune di Brindisi valuterà mensilmente la possibilità di eventuali e successive aperture straordinarie.

1 Commento

  1. Sorge spontanea la domanda…. Chi ha sollecitato il Comune ad assumere questa iniziativa se poi gli ambulanti non si sono presentati?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*