BRINDISI- Mensa scolastica, dopo i tortellini con il verme e le orecchiette con la muffa, i consiglieri comunali 5Stelle chiedono alla sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, di revocare il servizio alla Markas.
“Abbiamo appena depositato un’interrogazione urgente per chiedere alla Sindaca come intenda agire, alla luce di quanto sta accadendo e in considerazione del fatto che non si tratta di un episodio isolato, che sarebbe peraltro sufficiente ad agire- dicono i consiglieri pentastellati, Alparone e Giglio- Continuano ad aumentare i motivi per un’immediata revoca dell’appalto alla Ditta Markas”.
“Ricordiamo alla Sindaca che l’art. 50 del TUEL stabilisce che “in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale le ordinanze contingibili e urgenti- aggiungono- sono adottate dal Sindaco, quale rappresentante della comunità̀ locale”.
Secondo i consiglieri comunali 5Stelle i presupposti per revocare l’appalto ci sarebbero tutti : “La poca affidabilità della Ditta Markas viene da lontano, infatti e nel gennaio 2015 che la Procura di Brindisi apre un’indagine conoscitiva a carico della Ditta Markas, per inadempimento e frode in pubbliche forniture e che a maggio 2016, la Guardia di Finanza, sempre in merito alle indagini succitate, ha acquisito nuovi documenti, sia presso il Comune di Brindisi che presso la Ditta Markas”.
“L’Ordinanza, ovviamente come è nella sua natura- concludono- dovrà avere una durata limitata al tempo necessario per revocare l’appalto alla Ditta Markas e l’individuazione, tramite bando, di una nuova Ditta a cui affidare il servizio mensa”.
Commenta per primo