Mensa in ospedale, nuova segnalazione: “Io ho trovato un verme nel piatto della verdura”

BRINDISI – Dopo la segnalazione di un frammento di spinotto nel contorno di patate al forno servite ad un giovane ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi, ecco che ne arriva una seconda: “Nel piatto della verdura, esattamente bietola, che avevano servito a mia mamma ricoverata del reparto di Geriatria è spuntato fuori un verme e vi assicuro che non era nemmeno piccolo” è il racconto choc di una donna mesagnese.

“Mia mamma era ricoverata da qualche giorno ed io la assistevo e mi occupavo anche di farla mangiare a pranzo e a cena. Un bel giorno mentre le davo la bietola ecco che tra una foglia e l’altra spunta fuori un verme, aveva tante gambe e la coda a forbice. Sdegnata e incredula ho preso il piatto e l’ho portato nella stanza degli infermieri segnalando appunto ciò che avevo trovato. Sono stati loro ad assicurarmi che avrebbero denunciato quanto accaduto in direzione” continua la donna.

Quanto successo, a dire dalla signora, è accaduto a metà febbraio scorso. La mamma della donna che ci ha raccontato la storia era ricoverata nel reparto di Geriatria del nosocomio brindisino. La figlia della degente ogni giorno provvedeva a darle da mangiare, ma con gli occhi sempre sgranati nei piatti per non trovare, appunto, antipatiche sorprese. Ed invece, un bel giorno, così come sostiene la donna mesagnese, ecco che ne arriva una, bella e pronta, condita anche con un filo d’olio extravergine d’oliva.

“Quando mi sono accorta che nel piatto della verdura c’era un verme sinceramente mi sono sdegnata e anche spaventata. Quando ho parlato con i medici mi hanno detto che non potevo portarle del cibo perché mia mamma è diabetica e quindi seguiva una dieta particolare. Ma io da quel giorno e fino a quando è stata ricoverata non le ho fatto più mangiare la verdura. Ecco perché quando oggi ho letto la notizia dello spinotto nelle patate mi è sembrato doveroso segnalare quanto accaduto a me due mesi fa” conclude la mesagnese.

Insomma, uno spinotto e un verme, non sono di certo primi piatti da Masterchef. Quello che più imbarazza è che tali episodi si siano verificati in un pubblico ospedale e a dire dalla gente, di chi è stato ricoverato, di chi ci è passato per assistere qualche famigliare, è che forse non si tratti di un caso isolato.

Maristella De Michele

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*