BRINDISI- Conto alla rovescia per le primarie del Pd che si svolgeranno domenica 30 aprile per scegliere il segretario nazionale del partito.
Urne aperte dalle ore 8:00 alle ore 20:00, il seggio per la città di Brindisi verrà allestito presso la Sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi in Piazza Matteotti.
I candidati alla carica di Segretario Nazionale sono: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Potranno votare tutti I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali. Per poter votare sarà necessario esibire la carta d’identità, la tessera elettorale e, se registrati online, la ricevuta dell’avvenuta registrazione. È richiesto il contributo di almeno 2 euro.
I ragazzi e le ragazze di’età compresa tra 16 e i 18 anni devono obbligatoriamente registrarti nell’apposita sezione del sito https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=16# , entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Per poter votare sarà necessario esibire la carta d’identità, la tessera elettorale e la ricevuta di registrazione.
Inoltre potranno votare i cittadini non comunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo. Devono obbligatoriamente registrarti qui https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/?c=ec#, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Anche qui presentarsi con apposita documentazione.
Gli iscritti e le iscritte del Partito Democratico potranno tranquillamente recarsi al seggio. Per poter votare sarà necessario esibire la tessera del PD, la carta d’identità e la tessera elettorale.
“Auspichiamo una sana competizione elettorale- afferma Antonio Melchiore, responsabile organizzazione Pd Brindisi- senza disordini, strane affluenze influenze ed alchimie, poiché le primarie del PD sono un momento di partecipazione e condivisione di valori ai quali ogni elettore al momento del voto si riconosce. Le operazioni di voto saranno assicurate dai componenti del Seggio e dai Rappresentanti di lista dei tre candidati al ruolo di Segretario Nazionale, oltre che dalla vigilanza della commissione congressuale.”
BrindisiOggi
Commenta per primo